Cosa offre Mydear

Mydear offre a chi chiama un ascolto partecipe e un dialogo attivo stando vicino a chi chiama per instaurare una comunicazione autentica, vera, partecipe e condivisa.

Mydear offre a chi chiama la possibilità di sentirsi nelle migliori condizioni per vedere più chiaro nella propria situazione, per fargli ritrovare la voglia di reagire, di vivere, di riprendere l'iniziativa, di alleggerire l'angoscia, di spezzare la solitudine, di saper decidere e finalmente di… ripartire!

Le telefonate che arrivano a Mydear riguardano tutti i problemi che si presentano nel vivere di ogni giorno: lavoro, studio, amicizia, amore, disagio sociale, tradimento, rapporto genitori-figli, marito-moglie, relazioni sentimentali, crisi esistenziali, sesso, malattie, solitudine, ecc, ecc.

Tutte le situazioni che via, via, scaturiscono da questo tipo di problematiche sono vissute in modo soggettivo da ogni singolo protagonista che ne accentua con il proprio carattere e con il proprio stile di vita, quelle caratteristiche che le rendono uniche.

Tant'è che nessun problema, nessuna situazione è vissuta da tutti allo stesso modo e, pur grave che sia, non lo è in quanto tale, ma in relazione alla persona che la sta vivendo.

La telefonata a Mydear rappresenta "un" tentativo di modificare questa situazione.

Nelle telefonate che arrivano a Mydear emerge un forte bisogno, da parte dell'utente, di comunicare con qualcuno e la sfiducia nei potenziali interlocutori presenti nel mondo che lo circonda (genitori, amici, parenti, colleghi, fidanzati, ecc, ecc).

Mydear regala un sorriso a chi chiama!

Mydear aiuta a far riemergere la speranza che risiede in ogni individuo, anche in chi probabilmente pensa di non averne più e lotta tutti i giorni per vincere questa sua sofferenza interiore.